OUT OF SPACE - Daniele Sigalot

A partire dal 1 Ottobre 2022 fino al 2 Febbraio 2023, il nuovo spazio espositivo della galleria WEM Gallery a Ornavasso (VB) ospita la mostra personale OUT OF SPACE di Daniele Sigalot, artista concettuale amante dei paradossi.

Inconsitently Logical, opera di Daniele Sigalot, dettaglio

Lo spazio espositivo ricavato dagli interni della fabbrica Magistris & Wetzel Spa nasce come innovativo polo espositivo dedicato agli artisti WEM, con il vivace interesse di mettere in dialogo il contesto industriale e l’arte. In questo spazio le installazioni di Daniele Sigalot si dimostrano la perfetta sintesi di tale ossimoro, mettendo in mostra opere iconiche della sua carriera, unite a lavori inediti realizzati specificamente per l’esposizione in Galleria.


Le sculture di Sigalot, all’apparenza delicate come fossero origami di carta, giocano con la percezione dello spettatore con un’acuta ambiguità sia visiva che sensoriale, uno scontro di percezioni tra chi osserva e la realtà osservata, una ricerca sull’ambiguità tra essenza ed apparenza, sia semantica che semiotica.