top of page

In arrivo Lucca Art Fair!

Tra una settimana si apriranno le porte di Lucca Art Fair, fiera d'arte moderna e contemporanea che si svolgerà dal 21 al 23 aprile 2023 presso il Real Collegio di Lucca.

Il complesso monumentale, dislocato su due piani, sarà infatti una cornice unica ed esclusiva di un percorso tra diverse realtà artistiche, dove storia e generazioni future dialogheranno tra loro.

Lucca Art Fair

Tre saranno le sezioni proposte: la Main Section, costituita da gallerie consolidate nel panorama italiano e internazionale, Art Projects, una sezione dedicata a progetti e gallerie impegnate nella ricerca di linguaggi più innovativi e Spotlight, incentrata su gallerie specializzate sull’arte degli antichi maestri fino alle Avanguardie storiche di inizio Novecento.

Una proposta di questa edizione sarà invece la mostra collaterale "The Abduction of Europe", curata da Saša Janjić, che presenterà sei artisti provenienti dalla Serbia che affronteranno con le loro opere la questione del rapporto tra centro e periferia, l'Europa come entità politica, economica e culturale e i suoi riflessi sulla nostra società.

Non mancheranno, infine, le visite guidate, a cura di Francesca Baboni.

Commentaires


bottom of page