top of page

In arrivo Art Basel Hong Kong

Con la presenza di ben 177 gallerie provenienti da 32 paesi, Art Basel Hong Kong è pronta ad aprire i battenti all'Hong Kong Convention and Exhibition Centre dal 23 al 25 marzo 2023, dopo le ripetute battute d'arresto degli anni precedenti a causa delle restrizioni sanitarie che aveva obbligato numerose gallerie a partecipare con uno stand satellite.

Art Basel Hong Kong 2022

Nei giorni selezionati, con due giorni di anteprima VIP a partire dal 21 marzo, la grande sede espositiva si trasformerà in un centro di esposizione creativa, con diversi settori da esplorare, tra cui Encounters, settore dedicato alle opere d'arte di larga scala, Kabinett, dedicato alle presentazioni tematiche e Film, curato dall'artista multimediale e produttore cinematografico Li Zhenhua. Sarà incluso anche uno spazio designato per collezionisti d'arte, curatori e studiosi per interagire e discutere i temi artistici più urgenti, come il metaverso e la digitalizzazione dell'arte.

Il nuovo leader della fiera sarà Angelle Siyang-Le, già responsabile regionale delle relazioni con le gallerie di Art Basel per l'Asia e responsabile dello sviluppo per la Grande Cina, che assumerà il titolo di direttore di Art Basel Hong Kong.

Comments


bottom of page