top of page

Frieze Sculpture 2022 a Londra

Frieze Sculpture è una mostra annuale di sculture esposte pubblicamente al Regent’s Park English Gardens di Londra curata da Clare Lilley per il decimo anno consecutivo, direttrice dello Yorkshire Sculpture Park.

Opera di Shaikha Al Mazrou, Red Stack, 2022 esposta al Regent's Park, Londra. Foto: Linda Nylind

La celebre mostra d’arte presenta le opere di 19 artisti internazionali installate nel verde del parco londinese; inaugurata questo 14 Settembre e visitabile gratuitamente fino al 13 Novembre 2022, l’esposizione avrà luogo simultaneamente a Frieze London e Frieze Masters, che si svolgeranno entrambe dal 12 al 16 Ottobre 2022 al Regent’s Park, riunendo le principali gallerie del mondo per celebrare lo spirito creativo della città.


Frieze Sculpture vede la collaborazione anche con due importanti iniziative d’arte: l’11° edizione di Sculpture in The City, una mostra annuale di arte contemporanea collocata tra le suggestive architetture della città di Londra, e il Mayor of London’s Fourth Plinth Programme a Trafalgar Square. Insieme andranno a formare la Sculpture Week London, una celebrazione dell’arte pubblica che vede la partecipazione di 38 artisti, le quali opere andranno ad articolarsi e a diramarsi per le vie della città.

bottom of page